Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

I controlli pianificati dalle forze dell'ordine da Praia fino a Sapri nel Cilento

📅 20/02/2008 · 📰 AvvisiSalerno

Null
Credits Foto

Praiano. Blitz della della guardia costiera della Capitaneria di Porto di Salerno a Praiano. Sotto sequestro parte dei locali della ex discoteca “Il Pirata” a Marina di Praia del Comune di Praiano. Uno degli angoli più belli della Costiera Amalfitana, ritrovo del turismo alternativo degli anni Settanta che faceva da contraltare all’Africana quando la Praia era il centro della mondanità italiana ed europea. I militari hanno accertato che erano in corso lavori di sbancamento e trivellamento della roccia naturale per realizzare un ampliamento della struttura senza autorizzazione per i lavori. Tutta l’operazione è stata condotta sotto il coordinamento del Sostituto Procuratore Angelo Frattini, della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Salerno. Questa operazione rientra nella capillare opera di monitoraggio e vigilanza dell’intera fascia litoraneo/costiera, iniziata nel mese di agosto 2007, dopo la tragedia di Conca dei Marini, e a tutt’oggi ancora in corso di svolgimento.

I controlli della capitaneria di porto hanno portato, finora, all’accertamento di oltre una cinquantina di situazioni di pericolo e di tutta una serie di abusi. Decine di altri interventi sono stati eseguiti anche dalle altre forze dell’ordine e continueranno per tutta la primavera e tutta l’estate. Dopo aver scandagliato la Costiera Amalfitana la Guardia Costiera si sposterà anche nel Cilento e in direzione Sud del porto di Salerno fino ad arrivare al Comune di Sapri.

Fra qualche giorno i nuclei speciali della Guardia Costiera, con il corpo dei subacquei, verificherà se nei pressi del manufatto di cui sopra per scongiurare l’ipotesi di un rilascio in mare di materiale di risulta dei lavori. Domenica scora invece la Capitaneria di Porto di Salerno ha salvato una escursionista di diciotto anni in escursione a Punta Sant´Elia fra Massalubrense e Positano Gli uomini della capitaneria di porto Salernitana hanno provveduto a recuperare l´escursionista, che era sugli scoglio in evidente stato di difficoltà, e via mare lo hanno trasferito a Sorrento, dove è attualmente ricoverato nel locale ospedale avendo riportato una ferita lacero contusa alla fronte. La persona resta sotto osservazione dei medici, ma le sue condizioni non desterebbero preoccupazione.

Fonte: positanonews.it

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.