Foto Testata
Logo
Cilento Acciaroli Agropoli Casal Velino Castellabate Capaccio Marina di Camerota Palinuro Pollica Sapri Vallo di Diano Vallo della Lucania Salerno
Ambiente Attualità Avvisi Cultura Cronaca Dai comuni Concorsi Economia Salute Spettacoli-Eventi Sport Politica Tecnologia Video

Vento forte fa inclinare "motopontone" al Porto di Salerno

cronaca motopontone 180 135
Credits Foto
FB
Twitter
Whatsapp
Telegram
giovedì 24 febbraio 2011
CilentoNotizie su GNews

Nel pomeriggio di mercoledì, la Capitaneria di Porto di Salerno ha coordinato un’operazione di soccorso nel porto commerciale.

Erano le 18.10 circa, quando la Sala Operativa ha ricevuto una segnalazione radio da parte del motopontone “Sorrento”, proveniente da Torre Annunziata, in difficoltà nella manovra di ingresso nel porto di Salerno.

Il comandante ha riferito di trovarsi all’imboccatura del porto, lato interno molo di sopraflutto, e di non riuscire a governare l’imbarcazione a causa del forte vento. La Capitaneria ha, dunque, disposto l’immediato invio in zona della motovedetta CP 854 e, contestualmente, di una pattuglia via terra.

Circa 10 minuti dopo, il motopontone, con a bordo 4 persone d’equipaggio, è stato raggiunto dal personale della motovedetta, che ha constatato che l’unità era adagiata con il lato destro a circa 100 mt dal fanale verde del molo di sopraflutto. La forza del vento rilevata in zona era pari a circa 40 Km/h, con provenienza Nord-Nord Est.

E' stato, dunque, disposto l’invio sul punto del Rimorchiatore “Canada”, al fine di assistere il motopontone nell’allontanamento dal molo. Le operazioni di rimorchio si sono concluse alle 19.40 circa, con l’ormeggio in sicurezza presso il molo Manfredi.


Fonte: salernoinprima.it

 
Selezione Video
cilento vacanze