Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Comune di Salerno all'opera per una "Movida" tranquilla

📅 lunedì 28 febbraio 2011 · 📰 ComuniSalerno

vigili urbani di notte
Credits Foto

Ha preso il via il piano di intervento straordinario predisposto dall’Amministrazione Comunale di Salerno per intensificare la vigilanza notturna, soprattutto nel centro storico, durante i week end.

In particolare, sono state effettuate azioni di repressione dei fenomeni di disturbo della quiete pubblica (musica ad alto volume o schiamazzi in strada).

Nelle giornate di venerdì, sabato e domenica è stato, quindi, rafforzato il servizio di vigilanza notturna (fino alle ore 02.00 ed oltre) con specifici controlli delle emissioni sonore dai locali pubblici oltre l’orario consentito (ore 24.00) e anche negli orari consentiti nei limiti di decibel stabiliti dalla normativa vigente.

Sono stati predisposti ed attuati dalla Polizia Municipale controlli con due pattuglie in servizio dalle 22.00 alle 02.30 nelle seguenti zone del centro storico: Largo Campo e Via Roma (dalla Villa Comunale a Via Duomo); Piazza Sant’Agostino-Piazza F.Gioia e Via Roma (da Via Velia a Via Duomo).

"Si tratta di un piano di intervento - ha dichiarato il sindaco De Luca - che pone la massima attenzione al rispetto della quiete pubblica ed al contenimento nei limiti di legge del volume di diffusione della musica nei locali del centro storico. L’Amministrazione Comunale, come è noto, intende garantire la sicurezza e la tranquillità dei residenti e di quanti frequentano Salerno nel week end e durante tutti i giorni della settimana.

Di conseguenza proveremo, nei limiti delle risorse di personale e delle disponibilità finanziarie, a mettere in campo ulteriori iniziative. Diventa, quindi, essenziale anche l’intervento diretto e coordinato delle Forze di Polizia, dei Carabinieri e della Guardia di Finanza per agire ancora più capillarmente ed efficacemente soprattutto in vista della stagione primaverile ed estiva".

Fonte: salernoinprima.it

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.