Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Da oggi a Salerno aprono i “Mercati del Crocifisso”

📅 venerdì 4 marzo 2011 · 📰 Spettacoli-EventiSalerno

Null
Credits Foto

Per motivi di igiene l’Asl di Salerno ha vietato lo svolgimento della tradizionale Fiera del Crocifisso nell’area parcheggio dello Stadio Arechi.

L’Area è stata ritenuta inadeguata per motivi di igiene, decoro e assenza di servizi adatti.

Il Comune di Salerno ha deciso già da tempo di sospendere lo storico mercatino e di sostituirlo con una nuova formula che prevede le bancarelle nei mercatini rionali.

«I Mercati del Crocefisso», manifestazione alternativa presentata ieri mattina a Palazzo di Città dal Sindaco di Salerno, Vincenzo De Luca e dall’Assessore Alfonso Buonaiuto, saranno aperti nei mercati di via Piave, piazza Cavalieri di Vittorio Veneto, via Robertelli e via De Crescenzo da oggi, e per i successivi venerdì di marzo, fino alle ore 19.

Ed alle bancarelle che normalmente animano i mercatini rionali, saranno affiancati degli stand di «promozione dei prodotti tipici della consuetudine locale ampliando l’orario di apertura ed allargando la presenza a un numero prestabilito di categorie e generi merceologici».

Per gli ambulanti intenzionato a parteciparvi, bisognerà versare una quota di 120 euro per assicurarsi una postazione. La nuova formula si preannuncia sicuramente migliore rispetto a quella precedente con location dinanzi allo stadio Arechi. Ed infatti questa mattina i commenti dei cittadini e degli ambulanti sono stati molto positivi. La nuova formula, almeno in questa prima giornata, sembra funzionare alla grande.

Fonte: salernomagazine.it

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.