Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Salerno: torna in libertà avvocato salernitano arrestato per stalking verso un collega

📅 sabato 5 marzo 2011 · 📰 CronacaSalerno

polizia notte

E’ tornato in libertà il 33enne avvocato salernitano arrestato mercoledì sera dagli agenti di Polizia di Salerno per il reato di stalking ai danni di un collega. A deciderlo è stato il Gip del tribunale di Salerno Vincenzo Di Florio che ha disposto per il 33enne, difeso dagli avvocati Lorenzo Spadafora e Franco Lettieri, il solo divieto di avvicinamento alla “vittima” dei suoi atti persecutori (il pubblico ministero, dottoressa Polito, aveva invece chiesto il regime dei domiciliari).

L'ordinanza è stata notificata anche alla parte offesa, rappresentata dall'avvocato Gaspare Dalia: questa ipotesi, prevista espressamente dal codice, consente alla persona offesa di conoscere le prescrizioni, impartite dal giudice, che l’indagato è tenuto ad osservare, in ragione della opportunità di segnalare, qualora non venissero eventualmente rispettate, le modalità di esecuzione della misura cautelare. La persona offesa, tramite il suo avvocato, ha comunque affermato di essere rammaricato per l’essersi rivolto all’autorità giudiziaria.

Intanto continuano serrate le indagini della Procura (il fascicolo è affidato al pubblico ministero, dottoressa Fittipaldi), per ricostruire il calvario del giovane avvocato “perseguitato” dal collega.
Fonte Il Roma -Cronache

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.