MALTEMPO: DISAGI IN PROVINCIA DI SALERNO
Hanno fatto rientro nelle loro abitazioni le 54 famiglie sgomberate ieri a Nocera Inferiore per una tromba d'aria che ha colpito l'area compresa tra via Gian Battista Vico, via Castaldo, via Marconi e via Ventre.
Grande spavento nella zona dove il forte vento ha fatto volare via lamiere e una parte di tettoria di un edificio. Per motivi di sicurezza è stato necessario anche chiudere al traffico l'intera zona dove per fortuna non si sono registrati feriti anche se si è temuto per il peggio quando alcune strutture voltate vie hanno sorvolato la testa di alcuni passanti per finire poi su l tetto ed i cornicioni di un edificio.
Ad essere sgomberato invece è stato palazzo Genco dove per una parte del tetto era pericolante. Oggi con le condizoni metereologiche migliori la situazione si è normalizzata e le famiglie sono tornate a casa. Dall'altra parte della provincia invece a Sala Consilina ancora una volta il comitato degli alluvionati dello scorso 10 novembre chiede di accelerare le procedure per la sistemazione degli argini del fiume Tanagro. A cinque giorni dall'assegnazione dei lavori non si è mosso ancora niente, il cielo minaccia pioggia ed il Tanagro fa paura.
Monica Di Mauro tratto da tv Oggi Salerno







