Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Benvenuti al Sud: boom di incassi in Spagna. Castellabate celebre anche nella penisola Iberica

📅 mercoledì 30 marzo 2011 · 📰 Spettacoli-EventiCastellabate

benvenuti al sud castellabate incassi record
Credits Foto

E’ stato il film evento del 2010, ha sbancato i botteghini di casa nostra con circa 29,6 milioni di incasso totale, e ora sta facendo furore anche all’estero. Benvenuti al Sud, girato a Castellabate, uscito in Spagna in circa ottanta sale, è stato capace di incassare già oltre un milione di euro. Un risultato ottimo, che non accade frequentemente al cinema italiano. La commedia in salsa partenopea con Claudio Biso e Alessandro Siani, a sua volta remake di un altro film-record, ovvero il francese Giù al Nord, è stato accolto dai nostri cugini spagnoli a braccia aperte. Benvenuti al Sud, tra l’altro, è appena uscito in Italia in dvd in versione Blu-ray. E anche per l’home video è stato boom di vendite: ben 60 mila pezzi e quasi 5 mila Blu-ray venduti in pochi giorni.

Il cinema italiano, e la commedia in primis, è quasi sempre sul podio degli incassi in questi ultimi mesi. I dati del 2010 sono stati più che buoni, il 2011 è iniziato benone con il botto di Checco Zalone e Antonio Albanese. E il successo di Benvenuti al Sud sta continuando.

La Medusa si sta già preparando al sequel, annunciato ufficialmente qualche mese fa, dal titolo Benvenuti al Nord. Ci sarà sempre Luca Miniero dietro la macchina da presa. Claudio Bisio e Alessandro Siani, ancora protagonisti. Cercare di replicare l’ottima riuscita di un film con un sequel è sempre un’impresa rischiosa. Ma la casa di produzione appare più che intenzionata a provarci.

Nel sequel ci sarà, presumibilmente, il viaggio al contrario: Mattia, il postino di Castellabate interpretato da Siani, dovrà lasciare il caldo Sud per trasferirsi nel ‘gelido’ Nord.

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.