Sciopero trasporti, giovedì si fermano gli autobus
Come largamente annunciato, è confermato per domani (giovedì 31 marzo) lo sciopero del trasporto pubblico locale. Autobus fermi per 24 ore, per protestare contro i tagli imposti al settore.
A fermarsi saranno non solo i dipendenti del settore pubblico, ma anche quelli delle autolinee private.
Lo sciopero, a carattere nazionale nelle giornate di domani e dopodomani, ha in Campania, ed in provincia di Salerno, un significato ancora più profondo, a causa dei tagli che dal prossimo mese di aprile potrebbero costare diverse centinaia di posti di lavoro. La giornata si preannuncia sicuramente difficile per utenti e pendolari, già in difficoltà a causa del primo stop a sorpresa di una settimana fa.
I sindacati hanno comunque reso noto che il servizio verrà garantito in alcune fasce orarie (dalle 6.30 alle 9 e dalle 13 alle 16.30). La giornata di blocco prevista per domani potrebbe però essere solo la prima di una lunga serie, qualora le cose nel settore del trasporto pubblico locale non dovessero migliorare.
Proprio per spiegare le ragioni della protesta, la giornata di domani sarà dedicata anche alla sensibilizzazione: un presidio di lavoratori verrà installato sotto Palazzo Sant'Agostino, sede dell'amministrazione provinciale, mentre è previsto (ma non ancora confermato) un corteo su via Roma con arrivo a Piazza Amendola ed al cortile antistante la Prefettura, per chiedere l'intervento del prefetto nei confronti del governo.







