Alessandra Amoroso questa sera al PalaSele di Eboli
Fan in trepida attesa per il grande giorno, quello che segna il suo approdo nel salernitano. Questa sera, sabato 2 aprile, Alessandra Amoroso farà tappa al PalaSele di Eboli con “Il Mondo in un secondo Tour”, il nuovo e attesissimo live show della cantante leccese. La data nel salernitano del tour, prodotto da F&P Group e Intenational Music, è a cura di Anni 60 Produzioni. Tutto pronto per una serata ricca di emozioni e musica, due ore di concerto scandito da tutte le hit che hanno portato ai vertici delle classifiche i suoi primi tre lavori realizzati, tutti premiati con il doppio disco di platino (all’attivo 600.000 dischi venduti in poco più di un anno e mezzo).
Non mancheranno i brani del suo esordio “Immobile” “Stupida”, “Estranei a partire da ieri”, da sempre nel cuore dei suoi estimatori, quelli contenuti nel secondo album “Senza Nuvole” come “Arrivi tu”, la tracklist che dà anche il titolo al tour “Il mondo in un secondo”, con i più recenti singoli “Urlo e non mi senti”, e “Niente”, versione italiana di un grande successo dei Camila, gruppo di punta della scena sudamericana che nell’esecuzione di Alessandra acquista ulteriore spessore e intensità.
Lo spettacolo, curato nei minimi dettagli, vanta il disegno luci di Francesco De Cave, la direzione musicale di Dado Parisini - già al lavoro con Alessandra come produttore e arrangiatore dell’ultimo cd “Il mondo in un secondo”- coadiuvato dal Maestro Pino Perris, e si avvale inoltre delle coreografie di Daniel Ezralow. Una squadra che inevitabilmente richiama al talent “Amici” che nel 2009 le regalò la vittoria, professionisti che hanno segnato e incentivato il suo percorso artistico fin dal suo primo ingresso nella scuola, e che oggi hanno scelto di accompagnarla nell’Olimpo della scena artistica italiana.
In scaletta anche una trascinante parentesi R&B e un inedito momento acustico. Ad accompagnarla i musicisti David Pieralisi, Alessandro Magnalasche (Chitarre), Ronny Aglietti (Basso), David Pecchioli (Batteria), Roberto Bassi (Tastiere); Coro: Pamela Scarponi, Luciana Vaona.
Sul palco anche un gruppo di ballerini (Andreina Caracciolo, Gianluca Lanzillotta, Alessio Vincolo, Daniela Stradaioli) che renderanno particolarmente suggestivi alcuni momenti dello spettacolo.

Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21, i cancelli saranno aperti alle ore 19.30. I biglietti per il concerto saranno disponibili anche direttamente al botteghino del PalaSele aperto dalle ore 18 (tre i settori previsti: Poltrona Numerata 40.25 euro, Tribuna Numerata 34.50 euro, Gradinata 28.75). Per informazioni: 089 4688156







