Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Trentenne in manette per violenza sessuale su ragazzino di 11 anni

📅 giovedì 14 aprile 2011 · 📰 CronacaSalerno

arresto manette 180 135

I Carabinieri della Compagnia di Mercato San Severino, congiuntamente a personale della Questura di Salerno, hanno arrestato S.G., 30enne salernitano con precedenti penali, in esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dall’ufficio GIP del Tribunale di Salerno per il reato di violenza sessuale aggravata ai danni di un minore. L'uomo è ritenuto responsabile di un episodio di violenza sessuale, consumato lo scorso 7 aprile in un comune della Valle dell’Irno, ai danni di un ragazzo di 11 anni.

Questi i fatti. Quella sera il minore, mentre stava giocando a calcio con un coetaneo in un campetto vicino ad una chiesa, venne avvicinato da unosconosciuto che lanciò volutamente il pallone in un terreno adiacente, dove, dopo avergli “tappato” la bocca con le mani, abbassò i pantaloni al ragazzino costringendolo a subire atti sessuali. Il bambino riuscì a divincolarsi ed a scappare, avvisando dell’accaduto il suo amichetto e dei passanti; in evidente stato ansioso, subito dopo, venne accompagnato dai genitori presso l’ospedale di
Salerno.

Immediatamente i carabinieri della Compagnia di Mercato San Severino hanno avviato le indagini, accertando che l'uomo si era allontanato dalla comunità per tossicodipendenti, posta a fianco del campetto di calcio, dove era sottoposto agli arresti domiciliari per reati contro il patrimonio.

Le immediate ricerche attuate dall’Arma mediante una battuta e l’attuazione di posti di controllo e blocco in tutta la Valle dell’Irno, hanno indotto l’uomo, nella tarda serata, a costituirsi presso la Questura di Salerno, dove il personale della Sezione Volanti lo arrestò per evasione.

Le indagini dei carabinieri sono proseguite a ritmo serrato per raccogliere elementi di colpevolezza a carico dell’uomo, anche in ordine alla violenza sessuale, portando all’emissione da parte del G.I.P. del provvedimento cautelare, su conforme richiesta della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Salerno.

Fonte: salernoinprima.it

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.