Al via la bonifica dei materiali con amianto sul territorio comunale
Sono partiti ieri (6 dicembre) i lavori per la bonifica dei materiali contenenti amianto sul territorio comunale di Castellabate.
L'intervento di bonifica ambientale costerà 87.199 euro di importo contrattuale ma l'opera è finanziata con i fondi europei del Por Campania 2000/2006 per un importo progettuale complessivo di 124.970 euro a totale carico della Regione.
La ditta che eseguirà i lavori è la Ecotech srl di Napoli, che si è aggiudicata la gara con un ribasso del 12,50%. La fine dei lavori è prevista per il 12 maggio 2007.
L'intervento mira a bonificare i materiali che contengono amianto ubicati in alcune localitĂ di Castellabate. Con questa progettualitĂ il Comune ha partecipato al bando di attuazione della misura 1.8 del Por, pubblicato sul Burc dall'Area generale di coordinamento Ecologia e Tutela dell'ambiente della Regione Campania. E la proposta progettuale del Comune ha ottenuto il finanziamento in quanto pienamente rispondente agli obiettivi della misura Por.
Il progetto esecutivo, approvato con delibera di Giunta comunale n. 325 del 23.12.2005, è stato curato dall'ing. Francesco Lo Schiavo, responsabile dell'Utc Area Lavori pubblici e responsabile unico del procedimento. La direzione dei lavori e il coordinamento della sicurezza in fase esecutiva sono affidati, invece, all'ing. Francesco D'Angiolillo, mentre il collaudo tecnico-amministrativo è curato da Terenzio Stabile sempre dell'Utc.
 
         Effettua una ricerca
        Effettua una ricerca
      







