Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Salerno: Wi-Fi libera in 35 punti della città e ai rioni collinari

📅 sabato 16 aprile 2011 · 📰 AttualitàSalerno

col portatile wifi libero citta salerno
Credits Foto

Il Sindaco De Luca lancia un appello al presidente del Senato Renato Schifani, in visita oggi a Salerno, perchè provi a fermare il taglio delle risorse alla cultura. Nel corso di una conferenza stampa indetta per presentare la linea wi-fi, ossia internet gratuito in alcune zone della città, De Luca ha detto che sarebbe auspicabile che Schifani intervenisse “per porre fine alla più grande 'rapina' del secolo ai danni del Sud, quella dei fondi Fas.

Trentuno miliardi di euro - ha detto De Luca - trasferiti dal Sud al Nord. Una 'rapina' consumata sull'altare dell'alleanza con la Lega Nord e dell' asse Tremonti-Bossi.” De Luca ha poi parlato del Governo Nazionale e del fondo di cento milioni di euro annunciato per la banda larga. “Due mesi fa la notizia che sarebbero state disponibili queste risorse, poi il nulla e la mancata deliberazione da parte del Cipe”. Ha detto De Luca.

Intanto a Salerno, dopo il Parco del Mercatello presto anche in altri punti della città sarà possibile collegarsi in rete gratuitamente tramite una connessione wireless. Si tratta di una iniziativa frutto del primo esperimento in Italia di integrazione della tecnologia senza fili con il sistema pubblico di connettività.

Un servizio gratuito per ed avvicinare ancor più i giovani, e non solo, all'utilizzo delle nuove piattaforme interattive. Dal primo giugno partirà il progetto che prevede il collegamento internet libero e gratuito in 35 punti della città; che vanno da piazza della Libertà al Forte la Carnale, passando per via Roma, per la Villa Comunale, per piazza San Francesco ma anche alla Stazione marittima ed al porto turistico.

Il progetto prevede, inoltre, che i cittadini residenti nelle aree collinari non raggiunte dalla banda larga, possano usufruire del collegamento gratuito ad internet messo a disposizione dal Comune. Basterà installare una antenna sul palazzo e la connessione internet sarà a disposizione di tutti i condomini.

Fonte: salernonotizie.it

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.