Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Kung Fu: Arti Marziali Salerno continua a vincere

📅 martedì 19 aprile 2011 · 📰 SportSalerno

civitavecchia
Credits Foto

Al pazzetto dello sport della città di Civitavecchia Sabato 16 Aprile si è tenuto il campionato internazionale di Kung Fu Tradizionale organizzato dalla ADO UISP LAZIO, EHGA-ITALY e dalla CHI CHIU LING INTERNATIONAL KUNG FU ASSOCIATION sotto il brillante coordinamento di Sifu Luigi Martone, riferimento tecnico per l’Hung Gar Kung Fu del team di Salerno guidato da Sifu Alfonso Grassi.

Il prestigioso appuntamento agonistico è riservato esclusivamente ai praticanti di kung fu tradizionale.

La rappresentativa salernitana vede protagonisti Annamaria De Chiara, Eddy Mazzaro, Paolo Volpe e lo stesso Sifu Grassi che ritorna alla competizione dopo oltre 10 anni di assenza dalle aree di gara come agonista gareggiando nella categoria mani nude composta da 34 atleti.

L’evento si svolge sotto l’osservazione del Vice Presidente Nazionale ADO UISP Sergio Raimondo. Al termine della lunga e faticosa giornata AMS torna a casa con un risultato strepitoso.

Annamaria De Chiara fa il guizzo finale e conquista il primo posto con relativa coppa nella categoria Arma Lunga presentando una forma di bastone ed il secondo posto nella categoria Arma Doppia e/o Snodata.

Tra i complimenti della Giuria e gli applausi del pubblico la stessa De Chiara consegue la coppa come miglior atleta femminile della competizione a pari merito con Flavia Menorenti dello stile Tang Lang delle sette stelle e Valentina Rossi rappresentante del Choy Li Fut. Sifu Alfonso Grassi:” E’ stato davvero emozionante ritornare a gareggiare dopo svariati anni dedicati all’insegnamento.

Quale miglore occasione che quella di competere insieme ai miei allievi in un prestigioso torneo internazionale come quello curato da Sifu Luigi Martone al quale va tutta la mia riconoscenza e stima per avermi concesso questa possibilità. Strepitoso ed inaspettato il risultato di Annamaria che oltre ad essere un’ottima insegnante per la nostra scuola, si conferma una marzialista continuamente pronta a mettersi in discussione senza timore di confronto. Ringrazio Paolo e Eddy per la coraggiosa ed ottima partecipazione alla gara nonché al sostegno che loro e tutti gli allievi hanno fornito in quest’avventura. ”

Fonte: salernomagazine.it

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.