A Pontecagnano il "Nido dei cuccioli", le iscrizioni fino al 30 aprile
C’è tempo fino al 30 aprile per presentare le domande di ammissione al “Nido dei cuccioli”, progetto del Piano di Zona, finanziato attraverso il P.O.R. (Programmi Operativi Regionali) FESR (Fondo Europeo Sviluppo Regionale) 2007/2013.
La finalità è quella di aiutare nella cura dei piccoli le famiglie meno abbienti che non possono permettersi i costi di un asilo privato. Sul territorio di Pontecagnano Faiano la struttura accreditata è “La casa di Pippi”, in via Mar Tirreno.
"Il 'Nido dei Cuccioli' offre un grande sostegno a favore delle famiglie che possono avvalersi dello stesso con costi estremamente agevolati ed in alcuni casi in modo gratuito Il bando, dunque, è una grande occasione per chi, lavorando o avendo difficoltà ad affidare i propri piccoli ad altre persone, attraverso il nido, riceve le più ampie rassicurazioni possibili" ha dichiarato l'assessore alle politiche sociali Lucia Zoccoli, che ha aggiunto: "In tal senso, altra grande occasione per la nostra città è relativa al finanziamento per la ristrutturazione dell’ex scuola per l’infanzia di via Palinuro che diverrà a sua volta un micro nido".







