Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Tempo primaverile a Pasqua, ma attenzione ai temporali in montagna

📅 mercoledì 20 aprile 2011 · 📰 AmbienteCilento

meteo pasqua 2011 cilento
Credits Foto

L’anticiclone esteso del Nord Africa fino all’Europa orientale sta garantendo su tutta la Campania condizioni di tempo primaverile, caratterizzato da cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso e da temperature diurne molto miti. Solo durante le ore serali la temperatura è ancora molto fresca per la presenza di un debole flusso orientale attivo soprattutto in alta quota.

Nella giornata di venerdì la circolazione depressionaria presente sul Mediterraneo occidentale spingerà verso le nostre zone masse di aria più umida che favoriranno qualche velatura del cielo. Nel corso del fine settimana il lieve cedimento dell’anticiclone in alta quota potrà causare lo sviluppo di nubi cumuliformi durante le ore pomeridiane, soprattutto sui monti dell’entroterra.

Alla luce di tale evoluzione prevediamo per venedì condizioni di cielo poco nuvoloso o a tratti parzialmente nuvoloso per il passaggio di nubi di tipo stratiforme. La temperatura è prevista in aumento. I venti soffieranno deboli di direzione variabile. Il mare sarà poco mosso.

Sabato il cielo sarà in prevalenza sereno o poco nuvoloso. Solo durante il pomeriggio potranno svilupparsi sui monti dell’entroterra nubi cumuliformi associati a brevi temporali primaverili.

Per domenica il cielo sarà poco nuvoloso o sereno. Durante il pomeriggio si svilupperanno nubi cumuliformi che potranno causare brevi piovaschi, specie nell’entroterra. La temperatura resterà stazionaria. I venti soffieranno deboli di direzione variabile.

Fonte: campaniameteo.it

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.