A TORCHIARA LA SECONDA EDIZIONE DELLA VIA CRUCIS VIVENTE
Dopo la riuscita esperienza della scorsa Pasqua. un gruppo di uomini e donne della Parrocchia del S.S. Salvatore si cimenta anche quest'anno nella rappresentazione vivente della Passione di Cristo per le vie del centro storico del suggestivo borgo cilentano.
Il senso della "recita" rimane lo spirito religioso nel quale ognuno dei componenti si cala per vivere al presente nella maniera più autentica possibile il Calvario di Cristo. L'auspicio degli organizzatori è quello di migliorare soprattutto dal punto di vista tecnico e scenico, e si sono fatti sicuramente sforzi ulteriori per raggiungere l'obiettivo con il sacrificio e l'impegno di tutti. Oltre ad una ventina di "attori" impegnati nella recitazione, l'evento conterĂ un centinaio di comparse ed ovviamente la partecipazione a margine della popolazione di Torchiara.
L'appuntamento è per venerdi 22 aprile 2011 dalle ore 21.00. Il percorso: Gesù nell'orto degli ulivi - PALAZZO BARONALE DE CONCILIS. Gesù viene processato da Ponzio Pilato nel Pretorio, Gesù è caricato sulla croce - SPAZIO ANTISTANTE CHIESA DI SAN BERNARDINO. Gesù incontra sua madre - VIA G.B. RICCIO (PRESSO RESIDENCE ACQUA DI COSTANZA).
Il pentimento di Giuda - INCROCIO STRADA PROVINCIALE/VIA DELLE SUSCELLE. Gesù cade per la prima volta - VIA DELLE SUSCELLE. La Veronica asciuga il volto di Gesù - VIA ROMA PRESSO MUNICIPIO. Gesù è spogliato delle vesti e viene crocifisso - PIAZZA TORRE. Gesù è deposto nel Sepolcro - CHIESA DEL S.S. SALVATORE.







