Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Castellabate, taglio del nastro per il punto Informagiovani a Villa Matarazzo

📅 13/03/2008 · 📰 Spettacoli-EventiCastellabate

Null
Credits Foto

Cerimonia di inaugurazione per il punto “Informagiovani” del Comune di Castellabate. Il taglio del nastro è in programma domani (venerdì 14 marzo) alle ore 17,30 presso Villa Matarazzo a Santa Maria di Castellabate. La cerimonia sarà presieduta dal sindaco Costabile Maurano e vedrà l’intervento del consigliere delegato alle politiche giovanili Paola Piccirillo.

Il punto Informagiovani di Castellabate, attraverso bacheche monotematiche e personale del servizio civile appositamente formato, fornisce informazioni su istruzione, formazione professionale, studi universitari, educazione permanente, cultura, occupazione e mobilità, salute, vita sociale, tempo libero, vacanze e sport.

Lo sportello rimane aperto dal martedì al venerdì dalle ore 10 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 18,30, il sabato dalle 10 alle 12,30.

Il punto opera in stretta sinergia con l’Agenzia istituita dalla Provincia di Salerno e il Centro Informagiovani istituito dal Comune di Agropoli e di coordinamento per i Comuni del distretto scolastico n. 58, tra cui appunto Castellabate.

«Con questo nuovo servizio rivolto ai giovani e totalmente gratuito – spiega il sindaco Costabile Maurano – il Comune di Castellabate, che ha aderito al Sistema informativo regionale giovanile, mira a sviluppare l’informazione quale necessario strumento per favorire l’interazione, la partecipazione, la promozione e circolarità delle opportunità per tutti i giovani di ogni condizione sociale, economica e culturale».

Una condizione che si pone come prevenzione primaria proprio perché consente di superare gli ostacoli di ordine culturale, sociale ed economico che possono ostacolare la piena maturazione e partecipazione dei ragazzi.

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.