Foto Testata
Logo
Cilento Acciaroli Agropoli Casal Velino Castellabate Capaccio Marina di Camerota Palinuro Pollica Sapri Vallo di Diano Vallo della Lucania Salerno
Ambiente Attualità Avvisi Cultura Cronaca Dai comuni Concorsi Economia Salute Spettacoli-Eventi Sport Politica Tecnologia Video

Agropoli, approvato il bilancio di previsione. Alfieri: «Agropoli motore e riferimento del Cilento»

agropoli vista aerea
Credits Foto
FB
Twitter
Whatsapp
Telegram
sabato 30 aprile 2011
CilentoNotizie su GNews

Programmi di rilancio dei luoghi di eccellenza della città, investimenti fondamentali in opere pubbliche, pianificazione urbanistica, ma anche politiche turistiche, ambientali e sociali mirate. E’ quanto previsto dal bilancio di previsione approvato nell’ultima seduta del Consiglio comunale, che si è tenuta venerdì pomeriggio 29 aprile. Un documento finanziario strategico per proseguire nell’azione di governo portata avanti negli ultimi quattro anni dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Franco Alfieri. Nel corso dell’assise comunale è stato approvato anche il conto consuntivo 2010 che si è chiuso con un avanzo di amministrazione di € 709.758, e il programma triennale ed annuale delle opere pubbliche.

«Coerentemente con il lavoro svolto fino ad oggi - afferma il sindaco di Agropoli Franco Alfieri - e con le linee programmatiche e di indirizzo, il bilancio di previsione è stato elaborato per continuare ad ottimizzare le risorse economiche e rispondere, al tempo stesso, alle esigenze di crescita socio economica della nostra comunità. L’idea alla base di tutta la nostra azione di governo è quella di Agropoli motore e riferimento del Cilento».

«E’ un documento contabile ambizioso ed equilibrato - spiega l’assessore al bilancio, Adamo Coppola - che investe in tante opere pubbliche senza toccare i tributi, subisce i tagli ma non diminuisce i servizi essenziali ai cittadini. Un grosso lavoro, inoltre, è stato effettuato in materia di recupero dell’evasione fiscale, scoprendo alcuni casi di evasione totale. Gli accertamenti hanno garantito maggiori incassi per l’ICI, così come per la Tarsu in sinergia con l’Unione dei Comuni dell’Alto Cilento. In questo secondo caso, mantenendo fede agli impegni assunti lo scorso anno, siamo riusciti a ridurre del 10% la tariffa».

 
Selezione Video
cilento vacanze