La Fiera del Crocifisso raddoppia: si replica il 7 e 8 maggio
Con un fuori programma, la “Fiera del Crocifisso Ritrovato 2011-Salerno nel segno del Medioevo” raddoppia e sarà allestita nel centro storico di Salerno anche sabato 7 e domenica 8 maggio. Per consentire alle numerose richieste di fruizione prolungata dell’evento e per recuperare la giornata di pioggia dei giorni scorsi. Nel prossimo week end sarà dunque riproposto il viaggio nel passato con 6 mercati medievali e dozzine di eventi nell’evento.
La manifestazione, promossa dalla Bottega S. Lazzaro con il Comune di Salerno, tra vicoli, piazze ed edifici della storia di Salerno, riproporrà i commerci che resero famosa la città con la sua fiera. Duecento artisti di strada, due colossali allestimenti storici in abiti d’epoca e con la riproposizione di antichi mestieri, stand, artigianato, degustazioni, prodotti tipici, mostre.
A contribuire a ricreare il clima medievale ci saranno menestrelli, saltimbanchi, giocolieri, trampolieri, mangiafuoco, giullari, cantastorie, artisti di strada, statue viventi.







