Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Elisa, venerdì al PalaSele di Eboli con “Ivy Tour”

📅 martedì 3 maggio 2011 · 📰 Spettacoli-EventiSalerno

Foto Elisa web
Credits Foto

Atmosfere rarefatte e richiami celtici, arrangiamenti acustici e una voce cristallina come l’acqua che scorre nel maxischermo. Sono alcune delle suggestioni che imperverseranno tra soli due giorni al PalaSele di Eboli (SA) dove venerdì prossimo, 6 maggio, è attesa la prima data in Campania di Elisa con il suo nuovo progetto live “Ivy Tour”.

Ispirato agli elementi della natura e in particolare all'acqua, il concerto è l’occasione per l'artista di Monfalcone di presentare ai fan l'omonimo concept album autobiografico uscito quattro mesi fa. Come l'edera - Ivy in inglese - è sempre verde ed è radicata a terra abbracciando tutto ciò che incontra, nello stesso modo l'album racconta ricordi e vita reale, rileggendo il passato da una prospettiva nuova, più matura.

Il tutto trasportato sul palco fra suggestivi arrangiamenti acustici delle canzoni e giochi di luci soffuse, con una scaletta incentrata soprattutto sui brani di 'Ivy'. Sullo sfondo di un maxischermo scorreranno immagini avvolgenti che mostrano suggestivi paesaggi naturali. Un unico piano sequenza in cui la natura incontaminata sarà a volte inondata di luce, altre appena percettibile tra le ombre di un crepuscolo d'inverno.

Al centro della scena, attorniata dalla band e da quattro coriste, naturalmente lei, Elisa, autrice, polistrumentista, arrangiatrice, compositrice e produttrice discografica, splendida voce intimista e magnetica, apprezzata per la sua versatilità nel proporre testi che toccano la mente e l’anima sia in inglese che in italiano.

Gli oltre 20 brani in scaletta scivoleranno uno dietro l'altro in chiave acustica, dai recenti “Some Time Ago”, “Frash Air”, “Nostalgia” alle versioni inedite di successi come “Una poesia anche per te”, “Ti vorrei sollevare”, “Gli ostacoli del cuore”, ''Qualcosa che non c'è'' - quest’ultima proposta con un suggestivo coro di voci bianche - “Rainbow”, “Luce”.

Il concept del tour è di Elisa ed è realizzato e prodotto da F&P Group; la tappa nel salernitano è a cura di Anni 60 Produzioni.

INFO UTILI Le prevendite per la tappa di Eboli dell’ “Ivy Tour” sono sempre attive. Per l’occasione la location sarà allestita ad hoc, con un "set" teatrale GRANTEATRO PalaSele, studiato per ricreare una vera e più' accogliente atmosfera teatrale. Tre i settori previsti: Poltrona Numerata (46 euro), Tribuna Numerata (40.25 euro), Gradinata (34.50 euro) (i costi sono comprensivi di prevendita). Per informazioni: 089 4688156, www.anni60produzioni.com.

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.