I nuovi mercatini virtuali: il boom dei siti di annunci online a Salerno e provincia
Nell’era del web 2.0 quasi tutto è ormai a portata di click. Comprare un biglietto aereo, fare la spesa, leggere il giornale, sono solo alcune delle tante azioni che adesso possiamo fare seduti comodamente davanti al nostro PC, senza doverci recare in un luogo fisico e interagire faccia a faccia con i rivenditori. Tutto è diventato molto più pratico e veloce con una riduzione in termini di tempo impiegato non indifferente.
Un fenomeno che sta ormai spopolando nella rete sono gli annunci online. Moltissimi infatti sono i siti dove è possibile inserire annunci per vendere prodotti o beni di ogni tipo nella propria città o regione. Anche in Campania i siti di annunci gratuiti online stanno avendo un grande successo. Se si vuole vendere la propria auto usata o cercare un abito da sposa di seconda mano o una casa in affitto per le vancanze la migliore soluzione è rivolgersi al web per pubblicare il proprio annuncio o consultare le migliaglia d’inserzioni presenti in internet.
Tuttavia è fondamentale usare solo siti affidabili e conosciuti, diffidare di offerte esageratamente economiche e usare solo metodi di pagamento sicuri. Basta quindi usare un pò di buon senso e sicuramente riusciremo a trovare l’annuncio che fa al caso nostro o vendere rapidamente i nostri prodotti di secondamano. Non è più necessario quindi aspettare giorni e giorni prima che arrivi in edicola il giornale di annunci settimanali della nostra provincia, con un paio di click abbiamo a disposizione dei vasti mercatini virtuali.
Facendo una rapida ricerca in uno dei portali più famosi, se cerchiamo annunci Salerno o annunci Campania ci troveremo di fronte a migliaglia di inserzioni: oltre 150.000 nella nostra regione di cui circa 30.000 provengono dalla provincia di Salerno.
Tra le categorie più cliccate quella degli annunci auto e moto con più di 8.000 inserzioni seguita dalle case ( in vendita , in affitto o per le vacanze) con circa 5.450 offerte. La terza categoria più attiva è quella chiamata “elettronica” con più di 3.600 annunci di gadget elettronici di seconda mano in vendita come televisori, cellulari, macchine fotogafiche etcc...
Insomma ce n’è per tutti i gusti e per tutte le tasche e, se si è fortunati, ci si può imbattere in vere e proprie occasioni come auto d’epoca, moto classiche, mobili di design e complementi di arredamento in stile vintage.
© Riproduzione riservata.







