Capaccio: falso allarme bomba, indagano i Carabinieri
La telefonata anonima è giunta a metà mattinata alla stazione del Carabinieri di Capaccio. A raccogliere la segnalazione di un pacco bomba all’interno della casa comunale è stato il maresciallo De Cesare, che in pochi minuti ha fatto scattare la procedura d’allarme.
A Capaccio, nella centralissima piazza Tempone, in pochi minuti s’è radunata una folla di curiosi anche per l’arrivo delle squadre di artificieri dei Carabinieri.
Eseguito l’ordine di evacuazione dell’edificio, sono cominciati i controlli e non è stato facile mantenere l’ordine in piazza, vista la preoccupazione di decine di cittadini accorsi davanti al Comune di Capaccio. I militari dell’Arma hanno ispezionato a lungo l’edificio municipale.
Al momento dell’allarma bomba erano presenti tutti i dipendenti comunali, l’assessore Buccella e il presidente del Consiglio comunale, Paolino. Secondo alcuni testimoni, poco prima della segnalazione all’ufficio protocollo era stata notata la presenza di due sconosciuti. A seguire le operazioni fino allo scongiurato pericolo anche il sindaco di Capaccio, Pasquale Marino






