Salerno: Al via i lavori di restyling della Chiesa dell'Annunziata
Il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca ha dato il via questa mattina ai lavori di restauro integrale della Chiesa dell’Annunziata in via Roma a Salerno.
Lo storico luogo di culto, tra i più cari alla memoria storica ed alla pratica religiosa cittadina, sarà completamente restituito al suo antico splendore tanto nelle parti strutturali, su tutte l’imponente campanile, quanto nelle pregevoli manifatture artistiche come, ad esempio, il meraviglioso organo a canne.
I lavori di restauro, per un importo superiore ai tre milioni di euro, finanziati anche dal programma "Più Europa Salerno - Chiesa SS. Annunziata” (Operazione Cofinanziata dal POR FESR Campania 2007/2013), sono stati illustrati alla stampa dal Sindaco in occasione dell’avvio dei lavori.
Gli interventi interesseranno in particolare il calpestio e i marmi perimetrali, il campanile, la casa canonica e la sala parrocchiale, la sistemazione di via Einaudi, l'organo. Saranno restaurati i marmi dell'altare, le sculture presenti e le opere lignee.







