Centenario Comune di Pontecagnano Faiano, domani presentazione eventi
Si terrà domattina, a partire dalle 11 presso il Municipio, al conferenza stampa di presentazione delle iniziative rientranti nei festeggiamenti del centenario del Comune di Pontecagnano Faiano. Gli eventi partiranno a fine maggio e si protrarranno fino alla fine dell'anno.
Ricchissimo il programma, che vivrà il suo momento clou nelle giornate il 18 (giorno dell'anniversario ndr) e il 19 giugno. Si comincerà con la sfilata della Fanfara dei Civici Pompieri di Napoli per le vie della città, per proseguire con la cerimonia dell’Alza Bandiera presso il Municipio e la mostra “Tra passato e presente: alla riscoperta di Pontecagnano Faiano”, con firma sul libro d’onore del Comune e consegna scultura ricordo alle autorità.
Alle ore 20, invece, si terrà un Consiglio Comunale straordinario per le attribuzioni della cittadinanza onoraria alla presenza del Comitato Onorifico. Alle 20,30 “Lectio Magistralis” del professore Luigi Rossi, e spettacolo dei trombonieri, degli sbandieratori e dei cavalieri dei Cava de’ Tirreni.
Domenica 19 giugno, invece, alle ore 19,30 si terrà il conferimento dei riconoscimenti a cittadini benemeriti, poi le premiazioni del concorso “Tra passato e presente” e “Gioiello etrusco”. Alle ore 21,30, spettacolo finale.







