Legambiente nel Cilento, parte con Castellabate il progetto “Spiagge e Fondali Puliti 2011”
Appuntamento alle ore 10,00 in località Pozzillo per una straordinaria pulizia delle spiagge e valorizzazione del giglio di mare. L'iniziativa è organizzata dal circolo Legambiente locale in collaborazione con il Regionale Campania.
27, 28 e 29 maggio vi aspettiamo lungo le coste per ripulire le spiagge e i fondali dai rifiuti abbandonati. Un gesto concreto di amore per il mare, un'occasione per richiamare all'ordine amministrazioni poco efficienti e cittadini maleducati.
Arriva l'estate, finalmente possiamo fare quello che abbiamo sognato tutto l'inverno, andare al mare! Spesso l'impatto con le spiagge e' deludente: mozziconi di sigaretta sparsi ovunque, lattine, palstica, vetri, cotton fioc: passeggiare diventa uno spiacevole slalom tra rifiuti abbandonati di ogni tipo.
Amminastrazioni poco efficienti e cittadini maleducati non considerano il mare e le coste un bene comune, un'opportunità di sviluppo economico, un patrimonio indispensabile di biodiversità. Le conseguenze le paghiamo tutti con territori impoveriti, privati della loro bellezza e ricchezza.
Il 27, 28 e 29 maggio vi aspettiamo lungo le coste per liberare le spiagge e i fondali dai rifiuti, per opporci alla maleducazione e all'indifferenza, per promuovere il rispetto e la tutela dei territori.
Il 27, 28, 29 maggio non prendere impegni! Abbiamo bisogno anche del tuo aiuto!
Gli appuntamenti. In costante aggiornamento!
Firma l'appello per fermare la privatizzazione delle spiagge italiane.







