Menu
Cerca Effettua una ricerca

đź“° Categorie

📍 Località

San Giovanni a Piro, grave bimbo di 2 anni. Sfugge alla mamma, investito

📅 domenica 29 maggio 2011 · 📰 CronacaSapri

ambulanza 300x279
Credits Foto

SAN GIOVANNI A PIRO (SA) - Un bimbo di due anni, improvvisamente sfuggito al controllo della mamma, che lo teneva per mano, ha attraversato la strada ed è stato investito da un'automobile sulla strada nazionale di San Giovanni a Piro.

L'automobile stava percorrendo quel tratto ha cercato di evitare il piccolo, frenando, ma lo ha colpito, all'altezza della portiera posteriore.

Alla guida un qurantenne di Palinuro (Salerno), risultato negativo ai test relativi all'uso di alcol e droga. L'automobilista si è immediatamente fermato e lui stesso ha chiamato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Sapri, diretti dal capitano Pugliese, e gli operatori del 118. Il bimbo è stato inizialmente trasportato all'ospedale di Sapri poi, vista la gravitĂ  delle sue condizioni, è stato condotto in eliambulanza all'ospedale Santobono di Napoli. Il piccolo è ricoverato in prognosi riservata: per lui fratture esposte ed un grave trauma cranico.

I carabinieri della compagnia di Sapri stanno svolgendo indagini per verificare la dinamica del grave incidente ed eventuali responsabilitĂ . L'investitore è uscito subito dalla propria auto per prestare soccorso al bambino nato 2 anni e 3 mesi fa. Poi ha avvertito il 118 per chiedere un ambulanza. La piccola vittima ha subito diverse fratture per il corpo e riportato un trauma cranico. Secondo quanto si è appreso l'automobilista avrebbe tentato una frenata disperata ma colpendo ugualmente il bambino. L'uomo è stato sottoposto a tutti i test per verificare se si trovasse in stato di ubriachezza o sotto l'effetto di droghe.

Fonte: leggo.it

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.