Joe Biden apprezza i fusilli cilentani, fa il bis. Biden e signora lasciano Castellabate
          E’ già terminato il periodo di relax che il vice presidente degli Stati Uniti si era concesso nel Cilento, in Castellabate, dopo aver partecipato alle celebrazioni del 2 giugno. Joe Biden ha infatti lasciato questa mattina Palazzo Belmonte in Castellabate. Prima di ripartire, il vicepresidente statunitense ha voluto salutare tutti gli impiegati del personale del Palazzo di proprietà del principe Angelo Granito di Belmonte, scattando insieme a loro decine di foto in compagnia della moglie. Ha promesso che tornerà, magari per un periodo di relax più lungo.
L’ANSA fornisce anche qualche particolare sul soggiorno blindato di Biden. Il vice presidente Americano sarebbe rimasto incantato dalle prelibatezze culinarie del Cilento: fusilli con sugo di carne, raviolini al cacioricotta di capra, "sciurilli", ovvero fiori di zucca, impanati e fritti, una colorata caprese e gelato per chiudere. Un menù gustato venerdì sera a lume di candela semplice ma talmente squisito da spingere Biden a chiedere il bis di fusilli.
La splendida accoglienza ricevuta, le bellezze cilentane, il legame con la famiglia Belmonte sicuramente spingeranno il vice di Obama a tornare quanto prima a Castellabate. 

Foto dal Mattino
        






