Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Elsa Cardullo è il nuovo sindaco dei ragazzi

📅 13/12/2006 · 📰 AvvisiSalerno

Null
Credits Foto

Si chiama Elsa Cardullo, ha solo 11 anni e frequenta la classe I media presso l'istituto comprensivo di San Marco. Per ora è il nuovo primo cittadino dei ragazzi, ma anche da grande vuole fare il sindaco.

Ad eleggerla all'unanimità (16 voti su 16) è stato il nuovo baby consiglio che si è insediato stamattina nella sala consiliare “C. Grande” a Santa Maria. Ed Elsa di record ne ha già superato uno: quello di essere il sindaco più giovane nei 5 anni di storia del Consiglio dei ragazzi, con i suoi solo 11 anni. Le idee, però, dimostra già di averle chiare, indicando le due priorità che intende affrontare nel suo mandato, ovvero il completamento del percorso verde di 2 chilometri, da munire di attrezzi ginnici nei pressi del Castelsandra, e la riedizione del giornalino interattivo del Consiglio dei ragazzi.

All'atto dell'insediamento, il baby primo cittadino ha nominato il vicesindaco Teresa Di Mauro (Santa Maria) e gli assessori che lo affiancheranno nell'esecutivo, ovvero Manuela Equatore (Santa Maria), Andrea Pandolfi (San Marco), Marianna Severino (Castellabate), Valentina La Marca (Santa Maria), Federica Di Bartolomeo (Castellabate), Salvatore Vaccarella (Santa Maria).

Gli altri componenti del baby consiglio, eletti nei giorni scorsi dagli allievi degli istituti comprensivi n. 147 “R. Leoncavallo” di Castellabate – San Marco e n. 148 “L. Guercio” di Santa Maria, sono Valentina Ferro (Santa Maria), Raffaele Ianni (Santa Maria), Umberto Lembo (San Marco), Raffaello Di Gregorio (Santa Maria), Rossella Giannella (Santa Maria), Michela Nicoletta (San Marco), Marco Ambrosano (Castellabate), Juri Malzone (Castellabate).

La prima riunione del Consiglio dei ragazzi e le operazioni di voto, cui ha assistito una rappresentanza delle scolaresche, sono state coordinate dal sindaco Costabile Maurano, affiancato dall'assessore alla Cultura Alessandro Lo Schiavo, dall'assessore al turismo Luisa Maiuri e dai dirigenti scolastici dei due istituti comprensivi, Raffaele Lucibello e Carmine Maiuri.

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.