Ministri Meloni e Romano in provincia di Salerno
“Non c’è Merito senza Legalità” è il tema dell’incontro - dibattito promosso dall’Assessorato alle Politiche Giovanili della Provincia di Salerno che avrà luogo presso il Castello Arechi, sabato 18 giugno alle ore 11:30. All’evento, che coinvolgerà diverse associazioni operanti nel mondo dei più giovani, parteciperanno, il ministro della Gioventù, Giorgia Meloni, il presidente della Provincia di Salerno, Edmondo Cirielli, l’assessore provinciale alle Politiche Giovanili, Antonio Iannone, il presidente del Comitato scientifico e tecnologico della Provincia di Salerno, Saverio Salerno.
Durante il dibattito saranno presentate sette testimonianze di altrettanti salernitani che hanno raggiunto traguardi di successo, ognuno nelle proprie professioni (Yari Gugliucci, attore di teatro, Vitina Maioriello, scrittrice, Attilio Conforti, arbitro di calcio, Vito Pacelli, editore, Dino Giordano, consulente del lavoro, Giusy Salerno, Produttrice di vini, Salvatore Pagano, albergatore).
Venerdì 17 giugno Aula Consiliare del Comune di Postiglione ore 19.30
Convegno sul tema “L’agricoltura può essere ancora volano di sviluppo per il Sud e per gli Alburni?”. Interverranno: il ministro Agricolture e Foreste, on. Francesco Saverio Romano, il presidente della Provincia di Salerno, on. Edmondo Cirielli, l’assessore all’Agricoltura della Provincia di Salerno, Mario Miano, il presidente del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, Amilcare Troiano. Porterà i saluti il sindaco di Postiglione Pietro Pellegrino, l’assessore comunale Giuseppe Caputo, il presidente Forum Giovani di Postiglione, Debora Amoroso. Introduce Carmine Cennamo, già presidente della Comunità Montana Alburni.
Sabato 18 giugno Castello di Arechi di Salerno ore 11.30
Incontro-dibattito sul tema “Non c’è Merito senza Legalità”. Partecipano: il ministro della Gioventù, on. Giorgia Meloni, il presidente della Provincia di Salerno, on. Edmondo Cirielli, l’assessore alle Politiche giovanili della Provincia di Salerno, Antonio Iannone, il presidente del Comitato scientifico e tecnologico della Provincia di Salerno, prof. Saverio Salerno.







