Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Saldi e promozioni illecite, Confesercenti chiede più controlli

📅 giovedì 16 giugno 2011 · 📰 EconomiaSalerno

saldi al 50 percento salerno
Credits Foto

Anche quest’anno, sono decine le segnalazioni da parte di commercianti, giunte presso la sede della Confesercenti Salerno, riguardanti alcuni negozi della città di Salerno che espongono la scritta saldi e/o promozioni in un periodo non concesso per tale iniziativa. Già da diversi giorni alcuni negozi pubblicizzano tale vendita, creando non solo confusione tra i clienti, ma un vero e proprio calo delle vendite nella maggior parte degli altri esercizi commerciali, che invece, rispettando il regolamento, effettuano tali vendite solo nel periodo previsto dalla legge.

"Purtroppo - afferma il Presidente Confesercenti Salerno città Angelo Marinari - questi soggetti utilizzano la parola 'saldo' o 'promozione' quale facile specchietto di richiamo per il consumatore. Difatti, questi negozi che pubblicizzano tali vendite in una stagione troppo anticipata rispetto all’attuale realtà commerciale, non potranno mai realmente effettuare proposte convenienti per il consumatore.

A tal proposito, la nostra associazione - afferma il Presidente Marinari - ha girato queste segnalazioni all’assessore Picarone ed agli uffici annonari, chiedendo un immediato intervento affinchè si possa reprimere immediatamente questo illecito fenomeno.

Aspettiamo dalle istituzioni preposte una risposta immediata e concreta, nei confronti di questi soggetti non rispettosi della legge e del lavoro altrui. Pubblicizzare tali vendite, in un periodo non concesso dalla legge, costituisce un illecito che va perseguito con le dovute sanzioni".

Fonte: salernoinprima.it

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.