Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

CasaPound Salerno: le strisce blu soffocano arte e cultura

📅 mercoledì 22 giugno 2011 · 📰 AttualitàSalerno

casapound comune salerno striscie arte
Credits Foto

Gli attivisti dell'associazione culturale e di promozione sociale CasaPound Italia Salerno in mattinata hanno depositato dinanzi alla sede del Comune di Salerno alcune bare di cartone raffiguranti l'arte e la cultura, che come recita lo striscione affisso sono soffocate dalle strisce blu.

"Salerno- afferma il Responsabile Regionale per la Cultura di CasaPound Campania Luca Lezzi- non è la città europea, turistica e culturale che qualcuno vuole propinarci. Ci chiediamo con quale criterio siano state scelte le zone di rilevanza urbanistica per immettere le strisce blu, vere piovre che salassano i cittadini in ogni angolo della città."

"Il costo- prosegue Lezzi- pari a 2 euro l'ora è divenuto maggiore del prezzo del biglietto per il cinema o degli spettacoli estivi se si calcola una sosta di almeno tre ore per assistervi. E' giunto il momento di dare una mano ai commercianti abolendo quello che è un vero e proprio pizzo".


"Nei prossimi giorni- conclude Lezzi- CasaPound allestirà gazebo e punti di raccolta firme da presentare al nuovo consiglio comunale augurandosi che l'amministrazione locale si ricordi di dover dare risposte concrete alla cittadinanza."

RIPRODUZIONE RISERVATA

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.