Castellabate in tv, domenica alle 9.30 su Rai Uno “Magica Italia”
          La costa da Punta Licosa a Punta Tresino, il centro storico con il suo castello, il Palazzo Belmonte a Santa Maria, le location del film Benvenuti al Sud. Si parlerà del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano e andrà in onda una panoramica di Castellabate a trecentosessanta gradi, domenica mattina alle 9.30, su Rai Uno, nell’ambito di “Magica Italia - Turismo e Turisti”, la trasmissione del ministero del Turismo ideata per mostrare al pubblico le meraviglie italiane ancora non abbastanza conosciute. Anche se Castellabate, dopo la proiezione di Benvenuti al Sud, è ormai famosa in tutta Italia.
Si parlerà della costa e del mare, con la riserva marina protetta, delle bellezze ambientali e culturali e di come è cambiato il paese con la visibilità ottenuta grazie al film. Ad accompagnare il conduttore della trasmissione e a spiegarne storia e curiosità, ci saranno il presidente del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano Amilcare Troiano, il responsabile dell’Ufficio Promozione Turistica e Culturale Enrico Nicoletta e il principe Angelo Granito di Belmonte.   
«Ancora una volta le telecamere della Rai si accendono su Castellabate. - commenta il sindaco Costabile Spinelli - L’attenzione di una trasmissione che parla di turismo, voluta dal ministero, ci gratifica ancora di più perché è la conferma dell’interesse che il nostro paese sta suscitando nell’intera penisola. Per quanto ci riguarda il nostro impegno è rivolto ad accogliere nel modo migliore i visitatori, in modo che possano andare via soddisfatti e desiderosi di tornare». 
        






