Menu
Cerca Effettua una ricerca

đź“° Categorie

📍 Località

Spettacoli teatrali a Palinuro, ecco la programmazione

📅 lunedì 27 giugno 2011 · 📰 Spettacoli-EventiPalinuro

attori barra p
Credits Foto

Nasce il Palinuro Teatro Festival ideato da Silvano Cerulli di Markeb Grandi Eventi e Ercole Palmieri di Romaspettacoli. SarĂ  la suggestiva cornice dell'Anfiteatro dell'Antiquarium in Palinuro la location che ospiterĂ  i 4 spettacoli in cartellone.

Si inizia il 6 agosto con un grande classico del teatro LA LOCANDIERA di Goldoni interpretata dalla bella Nathalie Caldonazzo e Franco Castellano. Il 13 agosto andrĂ  in scena lo straordinario Peppe Barra con PEPPE BARRA RACCONTA. Si continua il 19 agosto con la poliedrica Anna Mazzamuro in BRAVA! Il festival si chiude il 03 settembre con la sessione CAMPANIA PRODUCTION riservata alle produzioni a carattere regionale, che vede in scena PER LETIZIA SI CAMBIA con LUCIO CIOTOLA E ROMINA PASTORINO.

Il Palinuro teatro Festival nasce con uno straordinario gemellaggio, infatti è ufficiale la collaborazione con il FESTIVA TEATRALE DI BORGIO VEREZZI in Liguria, festival giunto quet'anno alla 45esima edizione. La collaborazione si caratterizza nel fatto che il Palinuro Festival presenterĂ  in antteprima per il sud Italia alcuni degli spettacoli in cartellone a Borgio Verezzi in anteprima assoluta nazionale (è il caso de LA LOCANDIERA E BRAVA). iL FESTIVAL DI PALINURO è organizzato in intesa istituzionale con il sindaco di Centola-Palinuro, dr. ROMANO SPERANZA, che ha fortemente creduto nell'iniziativa propostagli da Cerulli e Palmieri, i quali concordemente hanno deciso di affidare la direzione artistica del Festival al bravissimo regista NANDO SESSA.

Un particolare ringraziamneto va al neo sindaco di Borgio Verezzi dr. RENATO DACQUINO e al direttore artistico del Festival Verezzi dr. STEFANO DELFINO i quali affermano che è stato con particolare piacere che abbiamo accolto l'invito a sancire un collegamento tra il neonato Palinuro Teatro Festival e il Festival di Borgio Verezzi.

E' un gemellaggio artistico che si sviluppa lungo l'asse Nord-Sud, a dimostrazione di come la cultura sia in grado di unire, ed arricchire reciprocamente, luoghi fra loro lontani, ma accomunati dalla stessa passione per il teatro.

Lo staff del Festival di Borgio Verezzi, lieto di tenere a battesimo questa manifestazione, incorniciata in una localita' turistica di rara bellezza, augura al Palinuro Teatro Festival le migliori fortune.

Fonte: 12mesi.it

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.