Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

L’Assessorato alla Solidarietà sociale promuove il 'Filo d’Argento 800.99.59.88' per gli anziani in difficoltà

📅 08/04/2008 · 📰 AvvisiAgropoli

Null
Credits Foto

L’Assessorato alla Solidarietà sociale del Comune di Agropoli, presieduto da Angelo Coccaro, in collaborazione con l’Auser Agropoli promuove l’istituzione del servizio di telefonia sociale “Filo D’Argento 800.99.59.88”, un numero verde gratuito amico degli anziani per valorizzare e promuovere il loro ruolo attivo nella società.

Il Filo d’Argento è un servizio gestito dai volontari dell’Auser, l’Associazione che valorizza gli anziani, è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30 ed è rivolto a tutti gli anziani in difficoltà, al contrasto della solitudine e dell’emarginazione.

«Per tutti gli anziani in difficoltà – commenta l’Assessore Angelo Coccaro - un telefono amico che offre compagnia e aiuto concreto per affrontare meglio la vita di ogni giorno. Con una telefonata gratuita e senza scatto alla risposta sarà possibile comunicare con una persona amica, ricevere informazioni, richiedere aiuto a domicilio, partecipare ad attività di svago, segnalare abusi e disservizi».

In Italia ci sono oltre 12 milioni di ultrasessantacinquenni. Tre milioni di essi vivono in solitudine. Un numero destinato a crescere. In uno scenario come questo, il rischio di emarginazione è grande. Il Filo d’Argento Auser, è impegnato ad aiutare le persone anziane sole attraverso una rete solida di relazioni che consenta all’anziano di continuare a vivere nella propria casa, garantendo aiuto e sostegno nella vita di ogni giorno.

Fonte: cilento.it

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.