S.Marco di Castellabate: chiusa la Regata di Selezione Interzonale classe Optimist
Il 6 aprile 2008 è stato l’ultimo giorno di regata per la selezione interzonale a Castellabate.
Dopo le cinque prove portate a termine tra venerdì e sabato il Comitato di Regata alle ore 13 e 30 con 6 nodi di vento da 260 ha iniziato le operazioni di partenza della sesta prova portata a termine regolarmente dal Comitato di Regata presieduto dal cagliaritano Giovanni Mameli.
La classifica definitiva dopo sei prove portate a termine regolarmente, con uno scarto, ha visto la vittoria di Alessandro Gravina della L.N.I. di Napoli seguito da Guido D’Errico del Reale Yacht Club Canottieri Savoia e da Alessandro Saladino della Società Canottieri Marsala.
Prima delle donne e sesta in classifica generale Francesca Fortunato del Reale Yacht Club Canottieri Savoia .
Alle 16:00 la cerimonia di Premiazione presieduta da Francesco Lo Schiavo presidente del Club Nautico Castellabate con la partecipazione di Giovanni Pellizza presidente del Comitato V Zona FIV e del Comandante dell’Ufficio Locale Marittimo di S.Maria di Castellabate Mario Cafarelli.
Il Club Nautico Castellabate chiude quindi con un bilancio positivo questa tre giorni di regate organizzate con professionalità, sia in acqua che a terra, a testimonianza dell’ottima scelta fatta dal Comitato nella scelta del Circolo Organizzatore.






