Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

PlaySummer Festival 2011, il battesimo è con la P-Funking Band

📅 venerdì 15 luglio 2011 · 📰 Spettacoli-EventiSalerno

PlaySummer Festival 2011  live 3
Credits Foto

La seconda edizione della manifestazione di sport e musica prenderà il via con l'imperdibile miscela di funk, soul e dance dei “gattipuzzi del groove”, che proseguono in Campania il proprio Tour de Funk per presentare l'album d'esordio 1D22

Sport e musica nell'estate salernitana. E chi meglio della P-Funking Band, energica unione di musica trascinante e coreografie coinvolgenti, poteva inaugurare la seconda edizione del PlaySummer Festival di Pontecagnano Faiano, in provincia di Salerno? La marching band fondata e diretta dal trombettista Riccardo Giulietti sarà infatti la protagonista assoluta della giornata inaugurale della manifestazione di sport, musica e spettacolo organizzata dal Forum Comunale dei Giovani e dall’Associazione ‘Play summer’, in collaborazione con il Comune campano. Sabato 16 luglio, dalle 19, l’area del Polo scolastico di via Toscana, a Pontecagnano, ospiterà l'esibizione dei gattipuzzi del groove - mascotte e simbolo della Band è infatti un gatto selvatico - che proporranno la loro originale ricetta che mescola sapientemente funk e soul con trascinanti innesti dance.

Sul palco ad aprire il concerto dei leggendari Temptations ad Aosta, ad inizio luglio, in marcia per le strade di Porto San Giorgio, nelle Marche, la scorsa settimana: con la tappa salernitana si arricchisce di un altro tassello il Tour de Funk della marching band umbra, ormai considerata come una delle giovani realtà più interessanti del panorama musicale italiano. Penisola che i funkers continueranno a girare in lungo e largo per tutta l'estate, anche per promuovere il loro primo lavoro in studio, 1D22, pubblicato nelle settimane scorse dalla Groove Master Edition. Prodotto da Roberto Ramberti, l'album non è una semplice riproposizione su disco degli spettacoli live dei funkers, ma miscela brani inediti e pezzi più conosciuti del repertorio della P-Funking Band, unendo funk, soul e dance con incursioni nell'hip-hop e nel jazz. Il tutto, impreziosito da grandi collaborazioni, da Andrea Giuffredi (già prima tromba di Ennio Morricone) a Monica Hill, passando per il rapper inglese Lee N, con cui la band di Giulietti ha registrato, negli studi di Londra, il brano “World come together”. 1D22, oltre che in occasione delle esibizioni live della P-Funking Band, è acquistabile anche on line in download sulla piattaforma iTunes.


Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.