Guardia di Finanza sequestra una mega villa abusiva a Camerota
I militari della Brigata della Guardia di Finanza di Camerota hanno sottoposto a sequestro, in località “Castello” di Marina di Camerota, una grande villa abusiva, sviluppata su due livelli di oltre 200 m² e del valore di 300.000 euro.
Nel corso dell’attività le Fiamme Gialle hanno rilevato che la D.I.A. (Denuncia d’Inizio Attività), con cui si eseguivano i lavori era scaduta di validità dal punto di vista urbanistico ed era priva del prescritto parere della Soprintendenza per i Beni Ambientali, rendendo, quindi, tutte le opere poste in essere assolutamente abusive.
Gli abusi edilizi sono stati perpetrati all’interno di area sottoposta a vincolo paesaggistico, nonché a vincolo idrogeologico, ricadente nel Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, in zona “R.U.A. - Recupero Urbanistico-Edilizio e Restauro Paesistico-Ambientale” del vigente Piano Paesistico Territoriale.
Il proprietario e committente dei lavori, B.S., originario di Salerno, è stato deferito all'Autorità Giudiziaria e dovrà rispondere di deturpamento e danneggiamento ambientale oltre alle connesse violazioni urbanistiche e paesaggistiche.






