Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Raphael Gualazzi al Ravello Festival mercoledì 3 agosto

📅 sabato 30 luglio 2011 · 📰 Spettacoli-EventiSalerno

raphael gualazzi cantautore jazz
Credits Foto

Il vincitore della categoria “Giovani” dello scorso Festival di Sanremo con il brano “Follia d’amore”, si esibirà sul belvedere di Villa Rufolo portando la sua musica al festival. Pianista, cantante e vero talento dello “stride piano”, Gualazzi debuttò proprio a Ravello nel 2007 quando era ancora poco noto al pubblico italiano, e vi fa ritorno ora per esibirsi come protagonista assoluto del palco, degno della fama raggiunta anche in Italia.

Le sue sonorità nascono dalla fusione della tecnica rag-time dei primi del ‘900 e della liricità del blues, del soul e del jazz più tradizionali: Gualazzi ha saputo far sua la musica di Ray Charles e Roosevelt Sykes attualizzandola attraverso l’adozione di uno stile personalissimo in cui ben si fondono la tradizione e le influenze eclettiche di artisti quali Jamiroquai e Ben Harper.

Nella serata che il Ravello Festival gli dedica, il cantante proporrà i brani tratti dal suo album d’esordio “Reality e Fantasy”, quanto mai adatti alle atmosfere magiche che il festival sa regalare al suo pubblico.

Fonte: ravellofestival.com

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.