Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Rutino, sfilata di moda dagli anni 60 ad oggi ed altre proposte per l'estate - FOTO

📅 mercoledì 3 agosto 2011 · 📰 Spettacoli-EventiCilento

sfilata moda rutino 01
Credits Foto

DOPO IL REVIVAL ATTRAVERSO LA MODA DAGLI ANNI 60 AD OGGI,
L’ACCOGLIENTE PAESE ORGANIZZA ALTRE OCCASIONI D’INCONTRI


Fissato al 7 Agosto il termine per le iscrizioni al Torneo di Volley 3x3, VI Edizione, che inizierà l’8 Agosto alle ore 20 a Rutino, organizzato dalla Pro Loco. Ogni squadra dovrà avere un minimo di tre giocatori ed un massimo di cinque.

Quell’antica Torre Colombaia, che si impone allo sguardo entrando nel paese, così pronta ad accogliere i tanti colombi, in un affascinante insieme, dopo la serata lì trascorsa, per assistere alla sfilata di Moda di Mary Fashion, diviene per me il simbolo del paese, il logo del suo Genius Loci.
Ai piedi del Campanile illuminato, sul rosso tappeto, tracce degli anni sessanta, una vecchia macchina da cucire, una radio d’epoca, delle lambrette sono la scenografia della sfilata di Moda che propone abiti degli anni sessanta sino ai nostri giorni. Le indossatrici sono ragazze del paese, alcune svelte e sorridenti, altra imbarazzate, non mancano le taglie forti, tutte sono disponibili per la serata diversa, tutte protagoniste condotte da Maria, che prepara o rispolvera abiti dei vari decenni trascorsi. Alcune pause di canzoni e del balletto condotto da Valentina Mautone di Agropoli, quindi tutto continua sul filo della trasmissione “I migliori anni”. Si alternano anche abiti da sposa, dei vari decenni, indossati da loro parenti o amiche, in un’emozione che le collega tra loro.


L’atmosfera è intima, accogliente, sembra d’essere in famiglia, non in un luogo pubblico, è un insieme d’altri tempi. In questo paese d’origine medioevale, tutti uniti i paesani di tutte le età, dai piccoli liberi, in prima fila, ai nonni che cercano, esaurite le sedie, un appoggio, anche se nei pressi della passerella! Chi viene da fuori, si inserisce timidamente, con un’emozione originale, convinto che è un’occasione rara, fuori del tempo, in una “recherche” di un insieme perduto o non mai vissuto!

Panini con salsiccia, zeppole con alici, dall’originale forma allungata, dolci vari, sono intermezzi che contribuiscono a “condire” ulteriormente il tutto, per quel sapore magico d’una serata particolare. MARISA RUSSO

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.