14 gli assessori regionali. 2 in più dopo il si del consiglio regionale
          E' arrivato in nottata il sì del consiglio regionale della Campania all'aumento del numero di assessori della Giunta. L'allargamento degli assessorati da 12 a 14, numero in linea con quello dello altre regioni italiane, è arrivato dopo una tre giorni di serrate discussioni, al termine delle quali il consiglio ha dato parere favorevole non solo all'ampliamento della Giunta, ma anche alla manovra di assestamento del bilancio.
Particolarmente acceso soprattutto il dibattito per l'assestamento del bilancio, con l'opposizione che per dissenso ha abbandonato l'aula al momento della votazione.
Per quanto riguarda i due nuovi assessorati, è molto probabile che gli incarichi vengano affidati a due donne. Al momento, infatti, in Giunta è presente un solo assessore di sesso femminile, Caterina Miraglia, ed una recente sentenza del Consiglio di Stato ha stabilito che la Giunta Caldoro garantisca un'adeguata presenza femminile.
No del Consiglio, infine, all'istituzione della figura di due sottosegretari in base a un emendamento presentato dal Pdl.
        






