Agropoli avvolta da un'insolita coltre di nebbia
Nel pomeriggio di domenica 20 Aprile, Agropoli si è trovata avvolta da una folta coltre di nebbia, situazione anomala vista l' estensione dell'area interessata dal fenomeno, e la rapidità con cui la stessa ha avvolto la città . La nebbia, si è formata in prossimità delle zone collinari della Selva, di Moio e di San Marco, per poi estendersi fino alle zone pianeggianti.
Inizialmente i cittadini hanno creduto si trattasse di un vasto incendio a causare il fumo, successivamente invece ci si è resi conto che si trattava di nebbia. In queste ore, questo fenomeno sta causando diversi disagi in città , soprattutto per coloro che utilizzano l'auto o altri mezzi di trasporto. La nebbia infatti diventa sempre densa, e la visibilità particolarmente limitata.
La nebbia, è un fenomeno meteorologico causato dall'evaporazione dell'acqua presente nel suolo; una volta a contatto con l'aria, il vapore acqueo si raffredda e si condensa in un aerosol formato da piccole gocce che rifrangono la luce solare, dando al fenomeno una colorazione opaca.
Si consiglia a chi deve spostarsi con dei mezzi, di procedere con cautela, soprattutto nelle zone periferiche e collinari della cittĂ .








