Montano Antilia; droga, arrestato giovane turista partenopeo
Ieri, intorno alle ore 03,30 circa, a Massicelle, frazione di Montano Antilia (SA), sulla S.P. 430, nel corso di pianificato servizio a largo raggio, finalizzato alla repressione di illeciti in materia di stupefacente, personale della Stazione Carabinieri di Centola Palinuro hanno tratto in arresto un giovane turista, il diciottenne C. M., studente, incensurato, proveniente dall’hinterland napoletano, poichè responsabile di illecita detenzione di sostanza stupefacente.
A seguito di prolungato posto di controllo, con l’ausilio di personale del Nucleo Cinofili di Pontecagnano (SA), ed in particolare dei cani antidroga Niko e Turbo, culminato con la perquisizione personale e del bagaglio del predetto, veniva rinvenuta, abilmente celata, all’interno della tasca anteriore del suo zaino, la seguente sostanza stupefacente: - gr. 22 circa di “Marijuana”, divisa in n. 12 bustine cellophanate, pronte per lo spaccio. Il predetto materiale veniva posto sotto sequestro. Espletate le formalità di rito, su disposizione della competente Autorità Giudiziaria, nella persona della Dott.ssa Valeria PALMIERI, Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Vallo della Lucania, l’arrestato veniva trattenuto presso le Camere di Sicurezza della Compagnia Carabinieri di Sapri, in attesa della celebrazione del giudizio, con rito direttissimo.
Nel medesimo contesto operativo, nel corso del fine settimana di ferragosto, a Policastro Bussentino, frazione di Santa Marina (SA), all’incrocio con la S.S.517, e a Massicelle, frazione di Montano Antilia (SA), sulla S.P. 430, militari di tutte le Stazioni Carabinieri, dipendenti dalla Compagnia di Sapri, con l’ausilio del Nucleo Operativo e Radiomobile, segnalavano ai rispettivi Uffici Territoriali del Governo, n. diciotto giovani, poichè responsabili dell’illecito amministrativo di detenzione, finalizzata all’uso personale di sostanza stupefacente.
Gli uomini della Benemerita, nel corso dei serrati controlli, a seguito di perquisizioni personali e veicolari, rinvenivano complessivamente: n. 12 Spinelli già confezionati; g. 16 di Hashisc, e g. 20 di Marijuana, poi posti sotto sequestro amministrativo.







