Aquara in arte: Effetto Neve e Ivana Oppio in mostra
Durerà dal 23 al 26 Agosto la mostra collettiva “Le strettule” organizzata nel centro storico di Aquara da Vincenzo Pepe e dalla Pro-loco. Ambientazione particolare, con gli artisti che espongono in cortili antichi e vecchie botteghe artigiane ormai in disuso. Tra gli artisti presenti, spicca la presenza dei fotografi Effetto Neve e Ivana Oppio, che da circa 2 mesi girano il Cilento con le loro immagini: dalle marittime Paestum e Agropoli alle arroccate Capaccio e Trentinara, i loro allestimenti non passano inosservati. Questa volta hanno deciso di stupire esponendo in una stalla, con le foto di Ivana Oppio adagiate nella mangiatoia piena di fieno. La produzione artistica della fotografa salernitana è contraddistinta dall’amore per i dettagli solitamente invisibili ad occhio nudo (mani, sguardi, piccole rughe) e dai soggetti ritratti a metà tra la foto naturalistica e il reportage sociale.
Diverso è il percorso di Effetto Neve, che propone un viaggio nella bellezza femminile. Con un tocco decisamente più glamour ed una post-produzione più marcata, ci vengono presentate modelle non professioniste provenienti da tutta Italia; dal ritratto al nudo, passando per le trasparenze ammiccanti tipiche dell’immaginario erotico degli anni ’80. Saranno inoltre proiettati alcuni video per conoscere meglio la sua produzione recente: reportage di concerti, raduni cosplay, performances.
Venerdì 26, in occasione del finissage, sarà possibile per tutte le ragazze dai 18 ai 30 anni partecipare al casting organizzato dai due artisti; basta prenotarsi via mail all’indirizzo effettoneve@hotmail.it o presentarsi direttamente alla loro mostra indossando abiti neri.
Tutte le opere esposte da Effetto Neve e Ivana Oppio sono in vendita.







