Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Supermercato di Sassano derubato di 50mila euro

📅 venerdì 2 settembre 2011 · 📰 CronacaCilento

sassano 0000
Credits Foto teggianoturismo.it

Colpo da 50mila euro nella notte all’Iper Sisa di Silla di Sassano.

Probabilmente tra l’una e le tre i ladri si sono introdotti all’interno del complesso forzando una ringhiera del recinto di protezione esterno, nella parte posteriore della struttura. I malviventi si sono poi introdotti all’interno del supermercato, forzando diverse porte esterne, ed hanno fatto davvero man bassa, in primo luogo nel reparto degli elettrodomestici ed informatico: decine e decine di televisori, computer portatili e desktop, ma anche play-station, ferri da stiro, forni a microonde, stereo, video-registratori e altri oggetti.

Addirittura sono state portate via centinaia di scatole di dentifricio, ma i ladri non hanno trascurato nemmeno il reparto della gastronomia, asportando prosciutti e salumi. Scardinata dal muro anche una cassaforte, contenente fondi cassa per circa 2mila euro. Insomma un danno enorme, quantificabile per difetto intorno ai 50mila euro, ma al momento l’inventario è ancora in corso. Sul posto i Carabinieri della Compagnia di Sala Consilina, diretti dal capitano Domenico Mastrogiacomo, impegnati nei rilievi del caso e nella ricerca di elementi che possano ricondurre all’identità dei ladri. Da alcune indiscrezioni pare che le telecamere a circuito chiuso all’interno della struttura non fossero funzionanti, ma i Militari dell’Arma potrebbero avere acquisito immagini da telecamere posizionate lungo la strada d’accesso al complesso e all’esterno di aziende adiacenti. Una banda quasi certamente di professionisti che, dalle prime indiscrezioni, sembrerebbe essere composta da più persone che hanno agito con tutta calma, e che potrebbero essere riusciti a neutralizzare l’allarme della struttura, scattato solo intorno alle 3,30 di questa notte, quando ormai i ladri erano lontani. Ma nel frattempo i malviventi erano entrati anche nella palazzina adiacente all’Iper-Sisa, che ospita una club privato di Poker e il locale Circolo dell’Inter. Anche qui porte scardinate e, addirittura, nel Club interista, i ladri hanno fatto man bassa di Gadget dell’Inter. Almeno parte della refurtiva è stata poi caricata anche su un furgone rubato all’interno del complesso.

Nonostante tutto questa mattina il direttore e i dipendenti dell’Iper-Sisa si sono rimboccati le maniche, e lavorando senza sosta sono stati in grado di garantire la riapertura dell’Ipermercato a pochissime ore dal furto.

Fonte: Unotv

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.