A Bellizzi una domenica all'insegna del divertimento con Biciclando
Tutto pronto per una domenica all’insegna del divertimento, dello sport, dell’amicizia e della salute. Domenica 18 settembre torna Biciclando, che dal 2000, coinvolge grandi e piccoli in una passeggiata in bicicletta organizzata dall’Associazione AmiciinBici, presieduta da Marianna Provenza. L’evento è patrocinato dal Comune di Bellizzi.
“Un momento importante, per trascorrere una mattinata in libertà, ripercorrendo le strade della nostra città, facendo attività fisica ed imparando a vivere la vita con tranquillità e serenità – spiega il Presidenre Provenza – La nostra finalità è quella di promuoverel’uso della bicicletta, per sensiblizzare le persone verso questo sport, insegnando loro che spesso ci si può muovere velocemente, senza necessariamente utilizzare l’auto, rispettando l’ambiente e prendendosi cura del proprio corpo”. L’appuntamento è alle 8 in piazza Mercato, dove ci si organizzerà per la partenza, è prevista poi un’area di sosta, per poi continuare la passeggiata attraverso le strade di Bellizzi. Tutti sono invitati, piccoli e grandi, anche solo per trascorrere una giornata insieme e fuori dal comune. Per partecipare basta avere una bici ed un casco di protezione.
“Invitiamo tutti a partecipare – dice il sindaco di Bellizzi Pino Salvioli – un modo per vivere una domenica diversa dal solito, approfittando di questi ultimi giorni di estate. Muoversi fa bene alla salute ed allo spirito, come amministrazione cerchiamo di sostenere sempre queste iniziative che hanno come fine il rispetto della natura e dell’ambiente, oltre che rappresentare un esempio per vivere in modo sano”.







