Il prefetto della Provincia di Salerno Marchione lascia per limiti d'età
Domenica 18 settembre 2011, il prefetto Sabatino Marchione si recherà in visita ufficiale a Gioi, nel Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano.
Nel corso della visita, il Prefetto presenzierà, tra le altre cose, all'ultimo appuntamento con la kermesse culturale “Un libro…al mese”.
La rassegna iniziata lo scorso aprile, che ha dato lustro ogni mese a un volume di un autore cilentano e non, chiude i battenti proprio il prossimo 18 settembre con il libro “L’Antica Gioi” di Giuseppe Salati (a cura di don Guglielmo Manna e Andrea Salati), una copia anastatica di un vecchio manoscritto dell’Ottocento che narra dell’origine del paese e che riporta una serie di appunti sulle leggi e sulla quotidianità che regnava nel borgo cilentano.
Quella di Gioi sarà l’ultima visita ufficiale del dottor Marchione, che lascerà il suo incarico di prefetto della Provincia di Salerno, per raggiunti limiti di età, il prossimo 30 settembre. Di origini abruzzesi, MArchione era diventato Prefetto di Salerno due anni fa, nell'agosto del 2009.
Articoli correlati:
Gioi, ultimo appuntamento con “Un libro…al mese” con “L’Antica Gioi” di Giuseppe Salati







