Il tour del complesso bandistico Santa Cecilia arriva nella frazione Lago domenica 4 maggio. Anima dei paesi e custode della musica più genuina, la banda inonderà con le sue note festose il centro della nota frazione marina di Castellabate, rendendo più piacevole il soggiorno ai tanti turisti che fin dall’inizio di maggio si affacciano nel Cilento e contribuendo a valorizzare una tradizione ininterrotta che ha avuto inizio nel lontano 1848.
L’appuntamento musicale è alle ore 10,30 in piazza Madre Terza di Calcutta e rientra nella kermesse “Banda in piazza”, voluta dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Costabile Maurano, in collaborazione con il concerto bandistico Santa Cecilia, che quest’anno compie 160 anni.
Il tour della banda in tutti i centri del Comune di Castellabate, partito il 27 aprile da San Marco, toccando Santa Maria il 1° maggio. Prosegue ora domenica 4 maggio allo ore 10,30 in piazza Madre Teresa di Calcutta a Lago, venerdì 9 maggio in occasione della cerimonia di gemellaggio tra la città tedesca di Blieskastel e Castellabate alle ore 19,30 nel centro storico di Castellabate, domenica 11 maggio alle 10,30 ancora nel centro storico di Castellabate per la kermesse “Voler bene all’Italia” promossa da Legambiente sotto l’alto patronato della Presidenza della Repubblica, domenica 18 maggio alle 10,30 in piazza Giovanni Paolo II a Ogliastro Marina, domenica 25 maggio alle 10,30 in piazza Santa Rosa ad Alano, domenica 1° giugno alle ore 10,30 in piazza Comunale a San Marco, lunedì 2 giugno alle ore 9,30 per la “Festa della Repubblica” in piazza L. Guercio e alle ore 19,30 per il “Concerto per la Repubblica” a Santa Maria.