Castellabate: Al via un corso di recitazione per ragazzi
Partirà nei prossimi giorni a Castellabate un innovativo progetto che punta a far socializzare i ragazzi attraverso l'attività teatrale: l'iniziativa, denominata, “Socializziamo con il teatro” è promossa dal Comune di Castellabate e dall'Ufficio del Piano di zona dell'Ambito Salerno 7.
Il corso di recitazione è rivolto ai ragazzi di età compresa tra i 7 e i 14 anni, che si ritroveranno una volta alla settimana (ogni venerdì dalle ore 16 alle 18,30) a partire dal 12 gennaio 2007, nei locali dell'asilo Matarazzo nella frazione Santa Maria di Castellabate.
Le domande di iscrizione al corso vanno sottoscritte da uno dei genitori o da chi esercita la patria potestà e dovranno pervenire alla segreteria dei rispettivi istituti scolastici oppure al protocollo del Comune entro mercoledì 10 gennaio. Gli appositi moduli sono in distribuzione presso le segreterie delle scuole e presso l'Ufficio pubblica istruzione del Comune.
A guidare i ragazzi saranno i due attori Ciro Discolo e Paola Paradisi. L'iniziativa di socializzazione punta ad ottenere un innalzamento qualitativo del tempo libero dei ragazzi attraverso l'attività teatrale: grazie al coinvolgimento e all'interesse per il corso, infatti, i minori potranno ricavarne un arricchimento di esperienze e una crescita culturale, ma soprattutto si ridurranno le occasioni di coinvolgimento in possibili episodi a rischio.
 
         Effettua una ricerca
        Effettua una ricerca
      







