Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Nocera Superiore: il Comune recluta volontari per aderire a “Puliamo il Mondo”

📅 lunedì 26 settembre 2011 · 📰 AvvisiSalerno

volontari puliamo il mondo
Credits Foto

Anche il Comune di Nocera Superiore recluta volontari per l’ambiente, aderendo alla manifestazione nazionale “Puliamo il mondo 2011” promossa da Legambiente. L’iniziativa si svolgerà giovedì 29 settembre nell’area di via Spagnuolo, dove i volontari si metteranno al lavoro per ripulire dai rifiuti la strada e le aiuole.

L’Amministrazione comunale ha coinvolto le scuole del territorio e il circolo Legambiente della città, in una manifestazione che è l'edizione italiana di “Clean Up the World”, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo.

Grandi e piccoli riceveranno il "kit del volontario" e così dotati di guanti, cappellino e borsa, si trasformeranno per un giorno in spazzini del mondo. Grande attenzione sarà data all’azione dei bambini, le cui insegnati hanno già provveduto a spiegare l’alto valore educativo dell’iniziativa, che porterà i nostri giovanissimi concittadini ad impegnarsi in prima persona nella pulizia della loro città, contribuendo ad accrescere il senso di appartenenza e a diffondere il messaggio legato alla tutela e al rispetto dell’ambiente.

In un momento estremamente difficile per la gestione della raccolta differenziata, non solo a livello locale per le difficoltà legate al servizio del Consorzio di Bacino SA1, ma anche in ambito regionale, “Puliamo il mondo” si inserisce come un'iniziativa di cura e di pulizia di una parte della città, ma svolge in realtà un'azione fortemente simbolica per sensibilizzare il senso civico e contribuire a rendere le proprie città più pulite e vivibili.

Fonte: salernonotizie.it

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.