Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Agropoli: in centinaia per l'ultimo saluto ad Alberto Grippa

📅 05/05/2008 · 📰 CronacaAgropoli

Null
Credits Foto

Una folla commossa, ha riempito la Chiesa della Madonna delle Grazie, per partecipare commossa ai funerali di Liberto Grippa. Alberto, come tutti lo chiamavano, era titolare di una pizzeria in Via Mazzini, ed era apprezzato per il suo carattere, la sua gentilezza, la sua onestà. Buono d'animo Alberto Grippa, come ha ricordato il parroco Don Roberto Guida, aveva seguito un percorso che lo aveva progressivamente avvicinato a Dio, iniziato quando nel 1976 ospitò presso la propria casa il frate francescano Padre Giacomo Selvi.

La sua vita, che conduceva tra lavoro e famiglia (fino a pochi giorni prima della sua morte era al lavoro nella sua pizzeria), è stata messa a dura prova da diversi avvenimenti dolorosi. Uno su tutti la morte della figlia Cinzia a causa di un incidente stradale. Nonostante tutto, Alberto non si è mai perso d'animo, ha avuto sempre una parola di conforto per chi soffriva, e ha sempre fatto della carità in silenzio, lontano dalle luci dei riflettori . Chi non aveva i soldi per poter mangiare, sapeva che da lui avrebbe ricevuto sempre qualcosa, senza pretendere niente in cambio se non il rispetto del prossimo e di Dio.

Ai suoi funerali erano presenti Don Angelo Falcione parroco di Prignano che ha officiato la messa, Don Gerardo Bonora della Chiesa di Acquavella, l'ex parroco di Agropoli Don Remigio Bellizio attualmente in Vaticano oltre ai parroci della città Don Bruno Lancuba e Don Roberto Guida, ma soprattutto, erano presenti oltre un centinaio di persone: amici, conoscenti, ma anche semplici clienti della sua rinomata pizzeria. Con Alberto Grippa si chiude un'altra pagina di storia, va via un uomo ben voluto da tutti, lo dimostrano le tante persone presenti al suo funerale segno che Alberto difficilmente sarà dimenticato.

Fonte: infoagropoli.it

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.